
Come già annunciato mesi fa, da qualche tempo la speciale classifica dei maggiori produttori di smartphone non vede più al primo posto la finlandese Nokia, che dal momento in cui è stato coniato lo stesso termine "smartphone" non aveva mai abbandonato la cima della graduatoria.
Posizione persa nel corso del secondo trimestre di questo 2011 a favore di Apple che, dalla fine di giugno ad oggi, ha avuto il privilegio di godere di questo titolo.
Sembra tuttavia che il dominio del colosso californiano non sia destinato a durare oltre il trimestre appena conclusosi. Secondo le stime fornite in queste ore dal Wall Street Journal, infatti, lo scettro sarebbe passato nuovamente di mano, finendo ora in quelle della coreana Samsung.
Come in occasione del secondo trimestre probabilmente Samsung non dichiarerà pubblicamente il numero di soluzioni vendute nemmeno nel corso della prossima settimana, quando dovrebbero essere ufficializzati i risultati finanziari dei mesi di Luglio, Agosto e Settembre. La fonte della notizia sembra tuttavia essere affidabile e anche in altre occasioni aveva rilasciato cifre poi rivelatesi molto vicine alla realtà.
Nessun commento:
Posta un commento