
La piattaforma targata Mountain View ha raggiunto un numero record di iscrizioni, soprattutto in seguito all’apertura della beta pubblica che consentiva a chiunque di registrarsi, senza necessità di invito.
Molte statistiche, però, hanno evidenziato che gli utenti non visitano molto Google+ che, infatti, ha raggiunto il suo maggiore record solo nei giorni successivi all’apertura, in seguito la situazione è tornata alla precedente.
Facebook, comunque, guarda avanti e immette nel suo carrello altri servizi che potrebbero riuscire a stuzzicare gli utenti, fidelizzandoli in modo assoluto. Da pochissime ore ha acquistato Friend.ly.
Cos’è Friend.ly?

Il sito ha raggiunto 25 milioni di utenti iscritti, ma al mese la piattaforma viene sfruttata “solo” da 300 mila utenti. Per entrambi le parti, nascerebbero delle grandi possibilità se questo servizio venisse inserito in Facebook. In tal modo, il social network potrebbe vantare di una nuova funzione per dilettare gli utenti, mentre Friend.ly avrebbe a disposizione un bacino di utenti molto più vasto: tutti gli iscritti di Facebook.
Le controparti hanno spiegato che attualmente il servizio, per porre e rispondere alle domande, rimarrà ancora autonomo, ma molto presto il colosso di Palo Alto potrebbe decidere di inserirlo in qualche angolo della sua piattaforma. In realtà, il primario scopo del social network era quello di acquisire una nuova società per portare ulteriori risorse.
Nessun commento:
Posta un commento